ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leonardo Colavita pronto per l'esordio di Misano: "Voglio vincere in GT3 con Ferrari"-Ferragni, Fedez e l'amore per Paloma: segnali di 'disgelo' tra i due?-G7, Meloni: "Papa Francesco parteciperà a sessione lavori su Intelligenza artificiale" - Video-Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false

Zika, primo caso in Europa

Condividi questo articolo:

In Spagna è nato un bimbo affetto da microcefalia

Il virus Zika colpisce per la prima volta in Europa, nella penisola iberica. Una donna che è stata infettata all’estero ha partorito un bimbo affetto da microcefalia. Nonostante i medici avessero rilevato a maggio la presenza della malformazione i genitori hanno deciso comunque di tenerlo.

Secondo i sanitari dell’ospedale Vall d’Hebron di Barcellona i segni vitali del neonato sono normali e stabili.
La Spagna ha avuto 190 casi noti di infezione da virus Zika fino ad oggi, secondo il ministero della Salute. Di questi, 189 sono stati contratti all’estero e uno per trasmissione sessuale.
Il virus Zika è molto diffuso in Sudamerica, specialmente in Brasile.

Il campione di salto in alto Greg Rutherford, medaglia d’oro a Londra 2012, ha congelato il proprio seme prima della parteciapzione ai giochi di Rio. Questo per evitare che una possibile infezione da virus Zika possa provocare malformazioni nella prole.

Questo articolo è stato letto 16 volte.

europa, Zika

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net