ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili

Cancro ai polmoni: ecco i 7 segnali a cui prestare attenzione

Condividi questo articolo:

Scoprire il cancro appena si sviluppa è la chiave per sconfiggerlo

Il cancro ai polmoni è tristemente uno dei più noti e siamo esposti al rischio per una serie di fattori che conosciamo molto bene: fumo e inquinamento su tutti, oltre a cause genetiche che possono comunque giocare un ruolo.

I campanelli d’allarme sono più d’uno ed è bene farci caso. Scoprire il tumore nel suo stato iniziale fa aumentare molto le probabilità di una cura efficace. Ecco alcuni sintomi che se protratti devono farci alzare il livello di guardia.

Tosse persistente

Se hai un’influenza la tosse può durare un periodo limitato di tempo, ma se è persistente fatti visitare in maniera approfondita.

Fiato corto

Ti viene il fiatone facendo attività che prima svolgevi senza problemi?

Dolori al petto 

Potresti avvertire dolori al petto, alle ossa o alla schiena.

Tendenza ad ansimare

Se quando respiri produci un rumore e ti sembra di ansimare potrebbe essere una forma d’asma o un’allergia. Ma anche un tumore. Fatti visitare.

Cambio della voce

Noti un cambiamento della voce? Il tono, il timbro, magari più grevi? Succede quando siamo raffreddati, ma se persiste facci caso.

Bronchiti e polmoniti

Se infezioni di questo tipo sono frequenti la situazione merita un’analisi approfondita

Perdita di peso e di appetito

Sono sintomi che possiamo associare a molti disagi o a differenti stati. Non per forza siamo di fronte a una malattia, ma se lo stato dura molto considera una visita approfondita.

E per stare più tranquilli, ecco 7 cibi che aiutano a pulire i nostri polmoni dalla nicotina, aiutandoci a prevenire numerose malattie

a.po

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

cancro, polmoni, tumore

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net