Ecco cosa fanno durante il week end le persone di successo

Le persone di successo hanno una loro strategia anche per sfruttare il tempo libero e ricaricarsi. Scopriamo alcuni esempi

WhatsApp Share

Come passano il tempo libero le persone di successo? Parliamo di coloro che sono impegnati al lavoro, magari dirigendo grandi aziende, durante tutta la settimana e vivono tra una riunione e l'altra con grandi responsabilità sulle spalle. Passano la domenica in pigiama sul divano? Non esattamente. Ognuno di loro ha una strategia anche per i momenti distanti dall'ufficio.

L'amministratore delegato di Disney, Robert Iger, si sveglia comunque presto come durante la settimana. Alcune ricerche hanno dimostrato che il nostro cervello è più brillante tra le due e le quattro ore dopo il risveglio.

L'autore di best seller Timothy Ferris spiega che nemmeno nel week end bisogna cedere alla moda (ormai passata) del multitasking: sempre meglio concentrarci su una attività alla volta. Non possiamo porci troppi obiettivi, quindi è meglio scegliere.

La direttrice di Vogue, Anna Wintour, si dedica all'attività sportiva; non significa che vada trascurata durante la settimana, ma nel week end possiamo trovare più tempo per curare la nostra forma fisica. D'altronde è risaputo: mens sana in corpore sano.

Steve Jobs amava dedicarsi alle 'piccole cose' durante il week end; piccole ma importanti, come un incontro con gli amici o dei momenti condivisi in famiglia.

Warren Buffet, celebre imprenditore, ama suonare l'ukulele nel tempo libero. Le persone di successo spesso sono creative e piene di interessi e una 'distrazione' di questo genere può aiutare a stimolare la mente.

Secondo Bill Gates è importante prendersi una pausa e riflettere sulla settimana appena trascorsa.

Secondo il patron della Virgin, Richard Benson, un ottimo modo per rigenerarsi è dedicarsi a buone cause come la lotta alla povertà e ai cambiamenti climatici. Jack Dorsey di Twitter, che durante la settimana lavora 16 ore al giorno, il sabato stacca completamente e si dedica alle camminate in montagna, mentre dedica la domenica alla riflessione per prepararsi a una nuova settimana.