Benessere, l'olio di argan alleato contro le rughe

 

L’olio d’argan ha mille benefici. Combatte le rughe, distende la pelle e nutre il corpo e i capelli. Poche gocce di olio donano lucentezza e nutrimento

WhatsApp Share

L’olio d’argan racchiude in sé molteplici proprietà e benefici. È considerato un prezioso prodotto antietà, ma anche il giusto elisir per preservare la bellezza, la pelle elastica e i capelli sani. E non solo. Quest’olio è ricchissimo di nutrienti essenziali e salutari per l’organismo, similmente all’olio extravergine di oliva. L’olio di argan ha un alto contenuto di grassi polinsaturi e acidi grassi, motivo per cui è consigliato dai nutrizionisti. Aiuta a regolare i livelli di colesterolo, in particolare, grazie all’alta concentrazione di acido oleico, un grasso monoinsaturo che qui si trova in quantità elevate.

L’olio di argan ha un’alta concentrazione di sostanze antiossidanti. Per questo aiuta la pelle a mantenersi giovane. E’ consigliato applicare qualche goccia di olio d’argan sulle rughe, tutte le sere prima di andare a dormire. Le vostre rughe si distenderanno giorno dopo giorno. Aggiungete alcune gocce del’olio di argan anche nella vostra crema idratante fai da te, la pelle del viso e del corpo sarà morbida ed elastica come quella di un bambino.

L’olio di argan è efficace anche se aggiunto alle maschere fai da te, siano esse maschere per il viso o maschere per i capelli. Qualche goccia di olio di argan nelle maschere per il viso rende la pelle luminosa, qualche goccia nelle maschere per capelli nutra la cute e le radici, rigenerando il capello in tutta la sua lunghezza.

 

(GC)