ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner in vacanza si diverte con il golf, ma con scarsi risultati - Video-Un tempio Zen tra le montagne, in Giappone l'autunno è 'qui e ora'-Conti pubblici, Ue promuove piano a 7 anni dell'Italia: "Percorso credibile"-Ballando con le Stelle, parla Madonia: "Messo in difficoltà insieme a chi mi sta accanto"-AdSP Mtcs, Civitavecchia verso il green con il progetto Life3H-Natale, Osservatorio Sigep: in Europa acquisti in pasticceria valgono 11,4 mld, consumi +1,5%-Black Friday, Altroconsumo: cala fiducia in sconti ma 82% italiani farà acquisti-Milano, apre le porte il nuovo incubatore di startup targato Autogrill-Leucemia, ematologo Isidori: "Terapie orali svolta per prognosi e qualità vita"-Farmaci: psichiatra Fiorillo, 'orali o intramuscolo efficaci per disturbi psiche'-Fiere: torna a Roma 'Evootrends', l’evento imperdibile per amanti olio extravergine d’oliva-Life Science, Pelissero su filiera lombarda: "Driver chiave per la sostenibilità del Ssr"-Fedez, cena romantica da Cracco con una ragazza: l'ultima volta era andato con Chiara Ferragni-Latina, 80enne uccisa a Terracina: fermato il marito 93enne-Anziani, Fondazione Longevitas e Lottomatica per l'alfabetizzazione digitale degli over 65-Potenza, incidente in tribunale: muore operaio di 57 anni-G7, a Bari evento chiusura Salute: proposte concrete contro super batteri-G7, Gemmato: "L'Italia ha quasi dimezzato l'uso di antibiotici negli animali"-Life Science Lombardia vale il 12,6% del Pil regionale e il 2,5% di quello nazionale-G7, Gesualdo (Fism): "A Bari Villaggio salute per far germogliare prevenzione"

Infarto: capire il pericolo con un mese d’anticipo. Ecco come

Condividi questo articolo:

Il nostro corpo ci avvisa quando c’è qualcosa che non va, soprattutto se sta per arrivare un attacco di cuore

Uno dei miglioi metodi per sopravvivere a un infarto è prevenirlo. Infatti, ascoltando il nostro corpo possiamo notare alcuni segnali che sono dei campanelli d’allarme.

Spesso l’infarto miocardico (al cuore) parte da una ostruzione coronarica: in pratica si blocca il flusso sanguigno diretto al cuore e la parte interessata, non ricevendo sangue, e quindi ossigeno, inizia a morire.

Ecco alcuni sintomi che potrebbero apparire anche mesi prima.

Sudori freddi e vertigini

La circolazione non funziona bene e anche il cervello ne risente. Un segnale assolutamente da non trascurare.

Dolori al petto

Quasi una pressione sul petto, molti tendono a far finta di nulla.

Debolezza

La debolezza potrebbe essere sempre legata a un cattiva circolazione.

Raffreddore e febbre

Molte persone colpite da infarto hanno rilevato questi sintomi poco prima dell’infarto.

Affaticamento

Un altro dei sintomi di una cattiva circolazione del sangue. Può significare che le tue arterie sono abbastanza occluse.

Fiato corto

Anche i polmoni soffrono per la cattiva circolazione. Se non arriva abbastanza sangue anche i polmoni non possono ‘lavorare’ a pieno regime.

Se avete dei dubbi consultate un medico; inoltre è bene mantenere una dieta povera di grassi, equilibrata e fare esercizio fisico.

E ricordate un’altra possibile causa: il divorzio mette sotto stress il cuore in tutti i sensi, aumenta il rischio di infarto, soprattutto per le donne.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 50 volte.

attacco di cuore, infarto, prevenzione, salute, sintomi

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net