ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

La pancetta non se ne va? Ecco i 7 motivi

Condividi questo articolo:

L’esercizio a volte non basta e la ‘pancetta’ dice molto del nostro stato di salute e del nostro stile di vita

Parliamo della famigerata ‘pancetta’, del grasso che abbiamo attorno agli addominali. A volte siamo delle buone forchette, facciamo poco esercizio e ci concediamo qualche birra di troppo e quindi la pancetta aumenta. Ma vediamo cosa significa se fatichiamo a farla sparire.

1 Stai invecchiando

Brutto da dire, ma è così: quando invecchiamo il nostro metabolismo rallenta e così ci servono meno calorie per la ‘normale amministrazione’. Alle donne succede tipicamente dopo la menopausa.

2. Stai sbagliano esercizi

La corsa e lo spinning vanno bene, però da soli non funzionano per la pancetta. Devi fare anche dei pesi, non solo esercizi cardio. I muscoli bruciano più calorie che grassi, quindi avendo più muscoli bruci più calorie.

3. Mangi i grassi sbagliati

Non tutti i grassi sono uguali: i grassi saturi che trovi nella carne aumentano la pancia; invece quelli insaturi, come quelli che si trovano nell’olio di oliva e nell’avocado sono migliori e hanno proprietà antiinfiammatorie. Comunque sia, mangiare troppi grassi non va bene se vogliamo ridurre la pancia.

4. Non fai esercizi alla giusta intensità

Non ci sono scorciatoie: se vuoi bruciare i grassi devi bruciarli allenandoti duramente. È l’unica maniera per bruciare le calorie in poco tempo.

5. Sei sotto stress

Troppo lavoro, troppi pensieri: lo stress è nemico del nostro piano per un ventre piatto. Questo perché alti livelli di cortisolo (un ormone neoglucogenetico che tende ad alzare la glicemia) favoriscono il grasso addominale. E quando siamo stressati il cortisolo aumenta.

6. Dormi poco

Molte ricerche lo hanno confermato: dormire poco non aiuta. Ad esempio negli Stati Uniti hanno rilevato che le donne che dormivano cinque ore o meno a notte erano più soggette ad ingrassare. Si è calcolato un 30% di rischio in più rispetto a chi dorme il necessario.

7. Hai dei valori sballati

Se hai livelli di testosterone sopra la norma potresti faticare più del normale per perdere peso. Comunque sia, prima di iniziare una dieta o dell’attività fisica è sempre bene consultare un medico e fare delle analisi.

E se siete pronti ecco i 12 esercizi per dimagrire.

a.po

Questo articolo è stato letto 780 volte.

addominali, grasso, Grasso addominale, palestra, pancetta

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net