ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turetta, Elena Cecchettin contro la sentenza: "Conferma che delle donne non importa nulla"-Animali: indagine, 59% italiani vuole telecamera smart per rimanere connesso con loro-Prima edizione del premio Tg Poste a una giovane giornalista toscana-Torna Atreju con Milei ospite d'onore: "Invito a Trump? Parliamo dei presenti..."-Terrorismo, il folle progetto neonazista: "Uccidere Meloni"-Crisi di governo in Francia, dibattito sulla sfiducia al governo Barnier-Jill Biden ritrova le sue radici a Gesso in Sicilia-Turetta parla in carcere: "Sono sereno, ero preparato all'ergastolo"-Libri, Castelli: "'Mediae Terrae' nasce da esperienza concreta"-Fedez, botta e risposta con Sala dopo il dissing: "La sicurezza è il tuo lavoro"-X Factor 2024, la finale in Piazza Plebiscito: dove vederla, ospiti e chi sono i finalisti-Ferrari, doppio Leclerc ad Abu Dhabi: Charles in pista con il fratello Arthur-Petrucci (Università di Firenze): "Italia laboratorio per il futuro della popolazione"-Libri, Giuli: "Mediae Terrae disegna identità Italia centrale"-Cancro seno, Schillaci riceve delegazione Europa Donna Italia: "Impegno comune"-Libri, Giubilei (Fond. Alleanza Nazionale): "Mediae Terrae è messaggio di rinascita"-Migranti, Meloni-Orban: "Aggiornare norme Ue per accelerare e aumentare rimpatri"-Caso Caffo, Chiara Valerio: "Scuse sincere e mai glissato sul tema"-Cellula neonazista nel casertano, 4 condannati per inchiesta Ordine di Hagal-'Mediae Terrae' la ricostruzione dopo sisma 2016, racconto di un Appennino contemporaneo

Lo zinco contro il raffreddore. Quanto assumerne? E come?

Condividi questo articolo:

Lo zinco è un ottimo alleato contro il raffreddore, vediamo alcuni consigli su come usarlo

Lo zinco aiuta a trattare e non a prevenire il raffreddore

Assumendolo entro 24 ore dall’inizio del raffreddore, lo zinco aiuta a ridurne i sintomi. Per ottenere effetti si consiglia di assumerne 75 mg al giorno, equivalente a tre o quattro pastiglie.

Come funziona? Lo zinco rappresenta un ostacolo per la mopltiplicazione del virus. L’importante è non prenderlo giusto per prenderlo perché non è dimostrata una  funzione di prevenzione.

Prendi pastiglie, non spray

Nel 2009, negli Stati Uniiti, la Food & Drug Administration (Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali) ha messo in guardia i consumatori dopo 130 casi di persone che avevano riportato danni all’olfatto.

Non tutte le pastiglie sono uguali

Per avere effetto devono contenere dai 13 ai 23 milligrammi di zinco l’una.

Non sono caramelle!

La dose di zinco giornaliera non dovrebbe eccedere i 40 grammi. Possiamo sgarrare per qualche giorno, ma non è il caso di mangiare pastiglie se non ce n’è la necessità.

Ovviamente queste sono indicazioni di massima; in caso di malattie, prima di procedere a qualsiasi cura, bisogna consultare un medico.

a.po

Questo articolo è stato letto 71 volte.

pastiglie, raffreddore, spray, Zinco

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net