Come rendere gradevole l’odore della nostra pelle?

Condividi questo articolo:

Ogni epidermide ha una sua essenza, un suo odore insito nelle cellule cutanee: come renderlo sempre gradevole a chi ci sta accanto

 

Ci sono odori e profumi che non riusciremo mai a dimenticare: quello che ci ricorda il primo amico d’infanzia, quello dei nostri genitori, quello del primo e del nostro ‘ultimo’ amore. E’ l’odore della pelle che caratterizza fortemente ogni individuo, come un tatuaggio indelebile: ogni epidermide ha una sua essenza, insita nelle cellule cutanee. Talvolta, però, il nostro odore, in periodi di stress o in fase ormonali di cambiamento, potrebbe non essere così tanto gradevole. Cosa fare?

Lavarsi, ovvio. Ma non solo. Fondamentale per un buon odore della nostra pelle è anche una buona alimentazione: alcuni cibi alterano il Ph della pelle generando profumazioni forti. Preferire molta frutta e verdura e bere tanta acqua. Nella dieta estiva meglio diminuire le razioni di carne rossa, latticini e formaggi stagionati. Abbondare invece di frutti rossi, ananas e zenzero.

Per emanare sempre un buon odore è consigliabile fare almeno una doccia al giorno, utilizzando saponi neutri che non alterino il Ph della pelle. 

 

E ancora. Evitare di indossare abiti sintetici e preferire vestiti freschi, traspiranti che aiutino la pelle a rimanere fresca a lungo. Fare particolare attenzione alla loro asciugatura: se troppo lunga questa agevolerà la sopravvivenza dei batteri causa del cattivo odore. Anche per il lavaggio degli indumenti è consigliato l’uso di saponi delicati.

gc 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

buon odore, come far profumare la pelle, odore donna, odore pelle, odore uomo, profumo

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net