Jeans ecologici per ogni occasione

La Meridian Line ha lanciato un abbigliamento in denim biologico per l'outdoor e non solo

WhatsApp Share

Jeans, da uomo e da donna, che permettono di muoversi in libertà ma con stile, è questo l'abbigliamento ecologico per gli spazi all'aperto lanciato da Meridian Line. Si tratta di prodotti di denim eco-friendly, disponibili in pre-ordine tramite Kickstarter, che mischiano un cotone biologico di provenienza etica con un 2% di spandex

Meridian Line nasce dall'idea dell'artista Jeremy Collins, che durante il lancio dell'azienda si era concentrato sulle T-shirt e sugli accessori, sui quali imprimeva le sue grafiche incredibili, ma è stato grazie all'ingresso di Benji Thrasher, ex lead designer di Prana, che si è arrivati a prodotti come questi che stiamo raccontando, che non si fermano alla grazia del design, ma si predispongono all'utilità e a vari utilizzi.

I jeans, in ogni caso, vantano opere d'arte di Collins sulle tasche interne, sul giogo e sui risvolti, stampe basate sui pezzi più caratteristici della grafica di cui si era sempre occupato il fondatore di Meridian Line: bussole, vegetazioni fluttuanti, aquile che giocano o non giocano con dei salmoni.
Questi jeans possono essere indossati per stare in giro, per andare in montagna, per fare yoga, ma anche per andare a una riunione di lavoro.

I prezzi per chi li acquista ora partono da 79 dollari (circa 64 Euro), il 20% in meno rispetto a quanto costeranno quando raggiungeranno i punti vendita entro la fine dell'anno – ma per sostenere il progetto si può anche acquistare semplicemente una maglietta.

L'obiettivo che la raccolta fondi si era proposto è stato ampiamente superato grazie ai sostenitori, quindi adesso si aspetta solo di veder questi pantaloni in giro per il mondo.