ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

La donna non conosce il proprio corpo

Condividi questo articolo:

 

Un’indagine Oltremanica ha svelato che ben la metà delle giovani donne inglesi non conosce l’anatomia femminile di base

 

 

 

 

Le donne non conoscono il loro corpo. A dirlo è uno studio che sostiene che ben la metà delle giovani donne inglesi non conosce l’anatomia femminile di base e non sa indicare, infatti, la posizione delle parti intime. La ricerca preoccupa e non poco. L’indagine è stata condotta su 1.000 rappresentanti del ‘gentil sesso’ di età compresa fra 26 e 35 anni. Le giovani perdono la sfida rispetto alle più consapevoli 66-75enni, la maggior parte delle quali ha dimostrato di saper indicare le parti corrette del corpo femminile sulla ‘mappa’.

 

 

Non solo. Meno di un quarto delle giovani donne si sente bene informato sulle problematiche di salute ginecologiche. E una donna su 5 non è in grado di dare un nome a nessuno dei sintomi dei principali tumori femminili.

 

 

Il sondaggio ha anche portato all’evidenza il fatto che quasi un terzo delle ragazze ha evitato di andare dal ginecologo a causa dell’imbarazzo, mentre una su 10 ha definito molto difficile parlare di problemi di salute femminili con il proprio medico di famiglia.

 

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

anatomia, anatomia femminile, conoscere proprio corpo, giovani donne

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net