ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"

Latte materno anche da adulti? È pericoloso

Condividi questo articolo:

Bere latte materno da adulti non fa bene. Ecco le conseguenze

 

Una moda salutista davvero pericolosa: c’è chi beve latte materno anche da adulto. Con la speranza di rimedi miracolosi per malati cronici e più forza e salute per gli amanti del fitness, il latte umano torna ad essere in voga anche tra chi non è più neonato. Le conseguenze, però, sono sconosciute e pericolose: bere latte materno aumenta il rischio di contrarre malattie infettive. Lo afferma un editoriale sul Journal of the Royal Society of Medicine, secondo cui la tendenza in Usa e Gran Bretagna è in forte aumento.

‘Bere latte umano è l’ultima mania emersa negli adulti. In Gran Bretagna si vendono gelati fatti con latte umano, mentre una azienda Usa commercializza lecca-lecca al sapore di latte materno. Ci sono inoltre decine di siti che offrono il latte già pronto, da bere’, scrivono gli autori coordinati da Sarah Steele della Queen Mary University.

 

Gli esperti, ricordano che non vi sono evidenze e prove che il latte materno possa essere d’aiuto contro le disfunzioni erettili o il cancro non hanno invece nessuna base clinica. ‘Inoltre, latte umano crudo non pastorizzato comprato on line può esporre i consumatori a diverse infezioni, comprese epatite, Hiv e sifilide – sottolinea l’articolo -. Uno studio recente ha trovato ad esempio che campioni di latte comprati on line erano contaminati da batteri nel 93% dei casi’.

gc

Questo articolo è stato letto 431 volte.

latte materno, latte materno da adulti, latte umano

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net