Presentato spinello elettronico alla cannabis. Ma e’ polemica

Condividi questo articolo:

Arriva sul mercato francese la sigaretta elettronica alla cannabis: rilassa ed elimina allo stress

 

È stata appena lanciata sul mercato la sigaretta elettronica alla cannabis. Si dice sia rilassante e senza effetti psicotici: il primo modello è stato presentato, in Francia, da due imprenditori, sostenitori da anni dell’uso medico della cannabis. Ma è già polemica. Il ministro della Salute, Marisol Tourain, infatti, ha già dichiarato di essere ‘contraria alla commercializzazione di questo prodotto in Francia’, perché ‘rappresenta un invito al consumo di cannabis, potenzialmente censurabile dalla legge’.

A dare vita allo spinello elettronico una società franco-ceca, secondo cui la sigaretta all’olio di canapa potrebbe avere effetti benefici sulla salute di tutti, essendo ‘anti-stress e rilassante’.

La sigaretta elettronica alla cannabis sarebbe, secondo i creatori, ‘legale al 100%’ e non avrebbe effetti psicotropi, grazie all’estrazione di molecole della canapa senza thc, cioè il tetracannabinolo, la principale molecola attiva della cannabis. Lo spinello, infatti, viene presentato come una sigaretta elettronica normale, con un liquido contenente il 5% di un’altra sostanza, il cannabidiolo o cbd, estratto dalla canapa industriale la cui coltura è autorizzata in Europa.

 

Ma attenzione, ‘questa e-cig non può essere considerata come un’alternativa allo spinello’, spiegano gli ideatori.

gc 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

cannabis, sigaretta, sigaretta alla cannabis, sigaretta elettronica, spinello

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net