ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Obesità, con tirzepatide addio ai chili di troppo per almeno 3 anni: lo studio-Penny Italia, innovazione e sostenibilità al centro del 2024-The Couple, stasera 14 aprile anticipazioni: le sfide e la sorpresa speciale-Salute: Di Rosa (Siti): "Patologie da pneumococco negli anziani problema di sanità pubblica"-Luppi (Msd Italia): "Nuovo vaccino antipneumococcico arma in più per Ssn"-Maio (Fimmg): "Con nuovo vaccino antipneumococcico prevenzione su misura"-Bonus bebé da mille euro, al via le domande per 'i nuovi nati': i requisiti-Commissione europea approva vaccino pneumococcico coniugato 21-valente negli adulti-Achille Lauro, concerto a sorpresa a piazza di Spagna: "Roma, stanotte è per te"-Goggia e l'infortunio di Brignone: "L'ho sentita, può farcela per le Olimpiadi"-Premio America Innovazione a GT Global Track, geolocalizzatore più piccolo al mondo-Obbligo o Verità, chi sono gli ospiti di stasera 14 aprile? Le anticipazioni-Healthcare Awards, le aziende premiate-Giornata emofilia, Murelli (Lega): "Sostegno a campagna per donne con Mec"-Giornata emofilia, Furfaro (Pd): "Più attenzione istituzioni per donne con Mec"-Spotify down, problemi oggi 14 aprile: cosa succede-Pasqua, CleanBnB: "Da slow travel a hospitality professionale in espansione affitti brevi"-Viola by Pullover, tra tecnologia e artigianalità debutta la piattaforma noleggio sartoriale-Grande Fratello Albania choc, concorrente sferra un pugno e viene arrestato in diretta: cosa è successo-Giornata emofilia, Gemmato: "Anche per le donne percorso cura integrato"

Se il meteo impazzisce, il virus attecchisce..

Condividi questo articolo:

Secondo il virologo dell’Universita’ degli Studi di Milano, Fabrizio Pregliasco, i continui cambiamenti del meteo favoriscono la prolificazione e la diffusione dei virus nel nostro corpo

I continui cambiamenti del meteo favoriscono la prolificazione e la diffusione dei virus nel nostro corpo. A dichiararlo, il virologo dell’Università degli Studi di Milano, Fabrizio Pregliasco, durante una recente intervista all’adnkronos.

Nausea, mal di pancia, virus intestinali sono solo alcuni degli effetti causati dal ‘clima pazzo’. Fastidi pesanti, questi, anche se solitamente sono di breve durata, visto che possono trascinarsi per qualche giorno.

‘Si tratta di forme causate da enterovirus, patogeni favoriti dagli sbalzi termici. – spiega l’esperto – Sono disturbi che possono colpire anche in modo violento, dunque bisogna fare attenzione ad alimentazione e idratazione. Bere molto e scegliere alimenti come riso e banane aiuterà a recuperare. In questi casi si può, inoltre, ricorrere a farmaci sintomatici per i primi giorni. Se i problemi non si risolvono, è bene contattare il medico. Ricordando che si è contagiosi per le prime 48 ore dopo la fine dei sintomi.’

(ml)

Questo articolo è stato letto 36 volte.

clima, corpo, farmaci, meteo, virus

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net