ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Sei dipendente da social network? Ecco i 5 segni per capirlo

Condividi questo articolo:

strumento di socializzazione o di alienazione? Dipende dall’uso che ne facciamo

Ormai i social network fanno così parte della nostra quotidianità che fatichiamo ad immaginare una vita da ‘disconnessi’. Però c’è chi esagera e diventa letteralmente dipendente da Facebook, Twitter, Instagram…

Ecco, secondo skuola.net quali sarebbro i cinque segnali per i quali dovremmo preoccuparci in ordine decrescente.

Sei sempre attaccato allo smartphone

Non riesci a tenere in tasca il telefono? In ogni situazione devi tirarlo fuori e controllare gli aggiornamenti? Così facendo non riesci nemmeno a goderti la compagnia degli altri o una passeggiata in città…

Selfie 

Hai l’istinto di ritrarti in foto ogni giorno? Anche nelle situazioni più banali e quotidiane? Magari qualche amico te lo ha fatto notare…

Parli la lingua degli #hashtag

Usi gli hashtag anche quando scrivi una email o un normale messaggio? Qualcuno magari non ti capisce più? Stai infarcendo il linguaggio con il gergo dei social network. Attento, c’è un mondo fuori da Facebook e Twitter! Meglio non sovrapporre (per lo meno non del tutto) la vita al social network.

Tanti amici, nessun amico

Tra i tuoi contatti la maggior parte sono sconosciuti? E non pensi mai al fatto che sanno un sacco di cose di te senza essere dei veri amici?

Al mattino controlli subito le notifiche

Nemmeno il tempo di aver aperto entrambi gli occhi e stai controllando cosa è successo sui tuoi social network? Attento, forse stai sviluppando una ossessione!

 

 

Questo articolo è stato letto 55 volte.

dipendenza, facebook, hashtag, social network, twitter

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More on to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/sei-dipendente-da-social-network-ecco-i-5-segni-per-capirlo/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/sei-dipendente-da-social-network-ecco-i-5-segni-per-capirlo/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net