Smettere di fumare? Il buon esempio funziona

Condividi questo articolo:

Come fare a smettere di fumare? Vedere gli effetti del fumo potrebbe essere uno stimolo per le donne. Lo hanno dimostrato i ricercatori della Staffordshire University, mettendo in atto una particolare ricostruzione dei volti femminili, mediante la quale si possono leggere in modo evidente gli effetti determinati dal fumo sul corpo. Si tratta di una serie di segni di invecchiamento che si traducono in opacità della pelle, in un colorito pallido e in un volto segnato dalle rughe. Il tutto concorre ad un aspetto fisico di certo non apprezzabile, che può rappresentare un vero e proprio deterrente particolarmente efficace, molto più valido di ogni tentativo di sensibilizzazione volto a mettere in evidenza i danni causati dal fumo. Smettere di fumare presenta benefici e vantaggi, ma non tutti sono pronti a rendersene veramente conto, se non quando si trovano a dover fare i conti con effetti fisici visibili.

I risultati sono stati molto chiari. Di fronte ad effetti riscontrabili in modo inoppugnabile circa due terzi delle donne che sono state coinvolte nello studio hanno deciso di rinunciare al fumo in vista di un volto più fresco. Naturalmente non è stato possibile poi verificare se veramente le donne in questione hanno smesso di fumare, ma ciò che è certo è il fatto che la paura di perdere la propria bellezza è stata una spinta molto forte ad impegnarsi nel dire addio alle sigarette.

Smettere di fumare fa bene sempre, infatti bisogna considerare che non si hanno solo danni estetici, ma si rischia di incorrere in diverse patologie, le quali forse spaventano meno della perdita di un aspetto giovane e attraente.

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net