ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Salis, Gabriele Marchesi torna libero: per lui nessuna estradizione in Ungheria-Fiamme in casa a San Giuliano Milanese, salvata coppia accumulatori seriali-Epatiti A,B, C ed E: quale è in crescita e quale no, i dati-Pact4Future, Shiel (L’Oréal): "Scelte consumatori guidate da valori delle aziende"-Russia, la fuga di Putin da Mosca e dal Crocus per un bagno di folla in provincia-Pasqua 2024, derby tra pastiera e colomba: i vip si dividono-Costruzioni, focus sulle pavimentazioni continue con Conpaviper al Gic 2024-Fisco, su concordato preventivo dall'Int una nota alla commissione Isa per semplificare e chiarire-Ia, Real estate management forum: "Ibrida e umana nuove frontiere immobiliare 3° millennio"-Carpi, danneggiata tela mostra Gratia Plena: aggredito l'artista Andrea Saltini-Lavoro, si riduce il tempo per trovarne uno nuovo: ecco quanto ci vuole-Vasco Rossi, il figlio Lorenzo: "Ciao mamma, mi hai insegnato amore incondizionato"-McDonald’s raggiunge quota 700 ristoranti in Italia, rinnovato l'impegno per le comunità locali-Di Lauro (Sisal): "Inter con ritmo devastante, campionato finito"-Scudetto, per la Sisal stagione chiusa, seconda stella all'Inter-Gaza, giornalista palestinese ucciso in ospedale al-Shifa-Re Carlo, il suo discorso per la Pasqua sull'importanza dell'amicizia-Meloni in Libano: "Mondo in fiamme, evitare che incendio si propaghi"-Roma, auto investe 17enne ad Anguillara: è grave-Pechino Express 2024, oggi ultima tappa in Vietnam: anticipazioni e news

Zuppa d’aglio: un piatto di salute

Condividi questo articolo:

Mangiare aglio fa bene e questa zuppa è uno dei modi più gustosi di metterlo in tavola

L’aglio ha tante proprietà benefiche per il nostro organismo e soprattutto, grazie all’allicina, ha una forte funzione antinfiammatoria. C’è chi lo definisce un antibiotico naturale e per questo rinforza le difese immunitarie.

Quindi consumare aglio è un ottima scelta per la nostra salute. Una maniera gustosa di metterlo in tavola è preparare la zuppa d’aglio.

Vediamo di cosa abbiamo bisogno.

  • 25 spicchi d’aglio pelati
  • 2 cucchiai d’olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai di burro
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino macinato
  • 1/2 tazza di zenzero fresco
  • 2 tazze di cipolla affettata
  • 2 cucchiaini di timo
  • 25 spicchi d’aglio non pelati
  • 1/2 tazza di latte di cocco
  • 3 tazze di brodo vegetale
  • 3 spicchi di limone

Riscalda il forno a 180 gradi, metti gli spicchi d’aglio pelati su carta da forno, cospargili di olio e sale, e lasciali in forno circa 50 minuti fino a quando saranno marroncini e morbidi.

Metti due cucchiai d’olio e due di burro in una pentola a fuoco medio. Aggiungi cipolla, timo, zenzero e peperoncino e soffricci le cipolle per 5 minuti. Aggiungi l’aglio cotto al forno e anche i 25 spicchi di aglio non pelati. Cuoci per tre minuti.

Aggiungi brodo vegetale e mescola per 20 minuti fino a quando l’aglio sarà morbido.

Passa con un frullatore a immersione per rendere omogenea la zuppa. Aggiungi il latte di cocco e continua a mescolare.

 

Questo articolo è stato letto 485 volte.

aglio, dieta, salute, zuppa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net