ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti

Ecobuild 2012, l’Italia è pronta all’edilizia ecosostenibile

Condividi questo articolo:

Ecobuild è la manifestazione più grande a livello mondiale sull’edilizia ecosostenibile e le energie rinnovabili, il futuro della casa ecosostenibile passa anche di qui

Ci sono meno regioni italiane a Londra quest’anno per l’edizione 2012 di Ecobuild, punto di riferimento mondiale del settore edile ecologico. Ma ci sono più aziende.  L’evento in programma dal 20 al 22 marzo parla di numeri in crescita: +30% rispetto al 2011. L’Italia è presente da tre anni a Ecobuild, con associazioni d’imprese, distretti industriali, architetti e amministrazioni regionali. La grande partecipazione delle aziende è il segnale migliore: erano 10 nel 2010, 100 nel 2011, oltre 130 nel 2012. Le imprese sono attratte e credono nella fiera come opportunità di rilancio per un settore – quello edile – oggi in forte crisi.

Ma soprattutto, secondo noi di Ecoseven.net, questo è il segnale che si guarda con molta attenzione al mercato dell’”ecosostenibile”, come soluzione non soltanto a problemi d’inquinamento ambientale e di salute del cittadino, ma anche come contributo verso l’occupazione. In fiera normalmente c’è un 40% di espositori che promuove materiali e accessori, un 20% di energie rinnovabili e il 10% circa di interior design.

Il 2012 sembra invece essere l’anno della chimica con prodotti per detersione e lavorazione di pietre e altri materiali, oltre a solare e pavimentazioni ecosostenibili per la casa. Le nostre aziende continuano a garantire qualità, ricerca e sviluppo, leggermente a sfavore dell’aspetto economico, proprio perché le produzioni non possono accettare nessun tipo di compromesso. Dopo Londra Ecobuild sarà a Shangai, in India, Brasile ed Emirati Arabi.

(Vincenzo Nizza – fonte ilsole24ore)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

casa, casa ecosostenibile, edilizia, edilizia ecosostenibile, pavimentazione, solare per la casa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net