porte

Come scegliere le giuste porte per la casa?

Condividi questo articolo:

 

porte

Scegliere le porte da interno per la nostra casa è davvero difficile: vediamo quali parametri è bene rispettare

In legno, laminate, laccate, bianche o nere, scorrevoli o a battente. Scegliere le porte per la propria casa non è semplice e diventa ancora più difficile se si è consapevoli che la scelta è importante e che contribuisce a cambiare totalmente l’aspetto della nostra casa.

Se si devono acquistare delle porte per una nuova casa allora posiamo spaziare nell’infinito mondo degli infissi interni, se queste sono da abbinare ad un vecchio mobilio è bene tenerne conto, per un risultato finale bello esteticamente.

Non solo. Altro fattore da tener conto sono gli spazi e le misure: le porte a battente occupano maggiore spazio (corrispondente al raggio d’apertura), quelle a scorrimento occupa meno spazio, ma bisogna fare attenzione che la parete in cui scorre resti esternamente libera all’esterno, senza quadri e soprattutto senza chiodi che ne ostacolerebbero lo scorrimento.

Una porta adatta a spazi ridotti, che non vincola l’uso delle pareti e richiede un lavoro di installazione minimo, è quella pieghevole a libro.

Dal punto di vista puramente estetico è consigliabile abbinare le porte e i pavimenti, perché avranno una vita analoga. Tenete conto anche dello stile dei mobili. Una porta bianca, in linea con il colore delle pareti, aprirà la stanza e darà l’impressione di una casa più grande.

gc

Questo articolo è stato letto 36 volte.

casa, come scegliere le porte per la casa, legno, porte in legno

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net