ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"
macchie-di-frutta

Come eliminare le macchie di frutta

Condividi questo articolo:

 

macchie di frutta

Per eliminare le macchie di frutta possiamo utilizzare dei rimedi naturali o ricorrere, per quelle più’ difficili, a glicerina o alcool etilico

Che disastro quando ci macchiamo i vestiti, soprattutto se la macchia è difficile da eliminare, In questo caso, infatti, si rischia di dover buttare via l’indumento. Tra le macchie più ostinate e brutte vi sono le macchie di frutta. Ostinate, brutte, ma non proprio impossibili da eliminare: Ecoseven.net vi dice come fare per togliere, con rimedi naturali ed economici, queste macchie.

Le macchie di frutta chiare sono quelle più facili da eliminare.

Se  macchiamo un tessuto lavabile con un pezzo di mela o di pera, possiamo semplicemente immergere il capo in acqua e procedere. Se la macchia permane, si può trattare con una pezzetta imbevuta in una soluzione di limone e sale. Se la macchia persiste ancora, allora possiamo preparare in casa una bacinella con acqua e latte, lasciando a bagno il vestito. Dopo averlo lasciato immerso per una notte intera, si procede a lavarlo normalmente e il risultato dovrebbe essere perfetto.

Per le macchie di frutta scure, quelle lasciate sugli indumenti da fragole, more, lampone o ribes è necessario pretrattare subito, tamponando con glicerina e poi con dell’alcool etilico a 90 gradi.

gc

Questo articolo è stato letto 77 volte.

macchie, macchie frutta, macchie vestiti, vestiti

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net