padelle in ghisa

Come pulire le padelle in ghisa?

Condividi questo articolo:

 

padelle in ghisa

Per pulire le padelle in ghisa basta aiutarsi con patata e bicarbonato

Le padelle in ghisa sono le migliori per la preparazione di bistecche, carne e pesce. Ma il problema arriva dopo: una volta usate è  difficilissimo pulirle. Ed è ancora più difficile pulirle quando, sbagliando, le lasciamo raffreddare: i grassi si solidificano.

La difficoltà è rimuovere proprio rimuovere i grassi degli alimenti, che se non eliminati nel modo migliore, potrebbero creare uno strato sempre più spesso che rovinerebbe la nostra padella. Per una corretta pulizia della padella è bene versare , subito dopo averla utilizzata, versare dell’acqua bollente. Quindi passate al lavaggio, aiutandovi con una patata e del bicarbonato.

Per pulire bene la padella in ghisa basta prendere la prima metà della patata e versare sulla superficie tagliata una certa quantità di bicarbonato. Cominciare a passare la patata su tutta la superficie e, quando diventerà troppo sporca, tagliarne una fetta, riversate il bicarbonato sulla superficie nuova e procedere fino a che la patata rimarrà perfettamente pulita.  Sciacquare, quindi, la padella sotto l’acqua corrente e asciugarla con un foglio di carta cucina morbido.

gc

Questo articolo è stato letto 95 volte.

casa, padella, padelle in ghisa, pulire padelle in ghisa, pulizia casa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net