ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporti, Medeghini (Brescia Mobilità): "Anche sistema alternativo per adeguarsi a bisogni"-Belardinelli (Contram): "La flessibilizzazione del Tpl migliora le performance delle aziende"-Terremoto a Napoli, nuove scosse ai Campi Flegrei oggi-Trasporti, Poledrini (Arst Cagliari): "I Territori colgano la sfida di adottare nuove tecnologie"-Orlandini (Aixia): "Sensibilizzare tutte le fasce di età, sociali e di reddito su mobilità"-Atp Barcellona, Nadal sfida l'azzurro Cobolli: dove vedere il match in tv, orario-Il viaggio dei migranti, se ne parla in un incontro con i ragazzi di una scuola media-Nobile (Agid): "Italia ed Europa verso una strategia per la mobilità pubblica"-Trasporti, Gibelli (Asstra): "Città deve adeguarsi all’evoluzione tecnologica"-Trasporti, Galdi (Anci): "Servono risorse per una mobilità di qualità"-Lancione (Gtt): "Le risorse del Fondo Nazionale Trasporti non sono sufficienti"-Agenzia Entrate, corruzione e accesso abusivo a sistema informatico: tre funzionari ai domiciliari-Made in Italy, Confindustria Nautica celebra la giornata nazionale con numerosi appuntamenti-Strage Erba, parola a difesa Olindo e Rosa: nuove prove per dimostrare 'errore'-Netanyahu: "Iran aspetti nostra risposta". Teheran: "Pronti a usare armi mai usate prima"-Samsung presenta ‘Newfound Equilibrium’ alla Milano Design Week 2024-Attacco Iran a Israele, 'più sceneggiata che escalation': l'analisi-Europee, countdown per candidatura Meloni-Tajani. Domenica annuncio di Schlein-Israele-Iran, per Tel Aviv risposta inevitabile. Teheran minaccia: "Replica sarà più dura"-Attacco Iran, nella notte del raid prove di alleanza tra Israele e Paesi arabi
posate d'argento

Come pulire le posate d’argento

Condividi questo articolo:

posate d'argento

Le posate d’argento sono delicate e rischiano spesso l’ossidazione, per questo è bene pulirle e conservarle seguendo qualche piccolo accorgimento

Le posate d’argento sono belle e fanno fare bella figura con gli ospiti, ma è anche vero che si macchiano facilmente e diventano scure dopo alcuni lavaggi. Per pulire e rendere lucide le posate d’argento occorre fare molta attenzione e seguire piccoli accorgimenti. Prima di lavare le vostre posate è bene capire che tipo di posate siano: completamente d’argento, Silver Plated o Sheffield.

Le posate in argento Silver Plated e Shaffield  devono assolutamente essere lavate a mano e non  in lavastoviglie, dal momento che potrebbero rovinarsi con le alte temperature. Questo tipo di posate è bene pulirle con dell’acqua e  con il sapone di Marsiglia. Asciugarle con un panno in tessuto naturale e procedere per togliere l’ossidazione: con un batuffolo di cotone passare un  prodotto per la pulizia dell’argento, lucidare con un panno di lana e lavare nuovamente le posate con il sapone di Marsiglia.

Le posate d’argento non vengono utilizzate quotidianamente e per questo devono essere  in apposite custodie in cotone, oppure possono avvolte nella carta di alluminio.

Questo articolo è stato letto 233 volte.

argento, posate argento, pulire posate, pulire posate argento

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net