ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

I rimedi della nonna, per risparmiare sulla spesa

Condividi questo articolo:

I rimedi della nonna potrebbero aiutarci a risparmiare sulla spesa per la gestione della casa e per il benessere e la bellezza personale

I rimedi della nonna potrebbero aiutarci a risparmiare sulla spesa, tagliando il nostro scontrino almeno del 30%. Seguire i consigli della nonna può far risparmiare su detersivi, saponi, detergenti e prodotti di bellezza e per il benessere. Lo afferma Coldiretti, invitando tutti a non sprecare e a utilizzare tutto quello che abbiamo in casa per pulire e farci belle.

Grazie ai rimedi della nonna, possiamo utilizzare il latte guasto per pulire l’argento, l’aceto bianco per sciogliere il calcare l’acqua calda e il limone per far brillare i vetri. Insomma, per prendersi cura della casa basta veramente poco.

I rimedi della nonnarimedi della nonna si rifanno a  sistemi naturali, ecologici e ci permettono di non sprecare risorse e denaro. Per questo le imprenditrici di Coldiretti hanno pensato di offrire negli agriturismi e nelle fattorie delle lezioni di economia domestica. Le imprenditrici presentano a tutte le donne alcuni detersivi ecologici fai-da-te. Per realizzare un portentoso detergente multiuso basta mettere in infusione dei rametti di timo, alloro, rosmarino sambuco e fitolacca (che serve come tensiottivo naturale) in una base di aceto o alcol per un periodo di tempo che va da uno a tre mesi. Per realizzare un efficace sgrassatore basta invece mettere in infusione le bucce di limone in alcool puro per almeno tre mesi come si fa per ottenere il limoncello.

Ma non solo. I rimedi della nonna sono anche utili per la bellezza e per il benessere personale: per ottenere una maschera contro i punti neri basta ottenere una crema a base di zucca gialla e panna. Per combattere le pelli grasse, invece, facciamo degli impacchi di succo di arancia e limone. 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 497 volte.

rimedi, rimedi della nonna, rimedi naturali, risparmio spesa, spesa

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net