ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini

Piante sospese in aria

Condividi questo articolo:

Un’invenzione a metà tra natura e tecnologia: fiori che levitano grazie a un sistema di magneti

Gli studenti Thomas Bialek e Alexander Laczynski sono appassionati di tecnologia e di natura ed è dall’unione di queste due passioni che hanno deciso di creare Air Flower, ovvero piante che riescono a levitare.

Non è la prima volta che qualcuno decide di combinare in questo modo due mondi apparentemente così lontani: è da qualche tempo, infatti, che si parla di bonsai giapponesi a levitazione magnetica. 

Il sistema creato da Bialek e Laczyski è molto simile a quello di questi bonsai.

Ma ne differisce grazie a un design che gli permette di volare più in alto e con un carico più pesante di qualsiasi altra cosa creata prima.

Questi Air Flower sono alloggiati in una base in ceramica, disponibile in cinque diversi colori, che permette agli utenti di scegliere se far levitare o i kokedama (piccoli bonsai che vengono coltivati senza vaso, in una «palla di muschio» – che in giapponese si dice proprio kokedama) oppure altre piante a scelta – in vasi che vengono offerti anch’essi in diversi colori.

Ogni pezzo è unico ed artigianale, realizzato da un artista con metodi tradizionali e naturali, e lo si può rendere ancora più unico grazie a quello che si decide di mettere nel vaso, visto che oltre a bonsai, cactus o altre piante conosciute, si può anche pensare a una composizione personalizzata.

L’importante è che il peso non vada oltre i 300 grammi – che è comunque il limite più alto tra le offerte di questo tipo presenti sul mercato.

Il team sta attualmente partecipando a una raccolta fondi sul sito di crowdfunding Kickstarter: per 120 euro, si può comprare un set completo con kokedama, mentre per 130 si può comprare l’opzione con il vaso.

Insomma: un piccolo giardino zen da mettere in casa, in modo da avere natura, tranquillità e tecnologia tutte dentro a un vaso che levita, sospeso in aria.

Questo articolo è stato letto 143 volte.

bonsai, giardino, Levitazione Magnetica, piante

Comments (134)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net