ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragni, Fedez e l'amore per Paloma: segnali di 'disgelo' tra i due?-G7, Meloni: "Papa Francesco parteciperà a sessione lavori su Intelligenza artificiale" - Video-Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false-Europee, nel M5S scoppia il caso esclusi. Melone: "Chiesto passo indietro a me e Mandoi"

Ancora crisi del mattone. Diminuiscono cantieri

Condividi questo articolo:

La crisi del mattone non m,olla: 2014 chiude in negativo

Niente segnali positivi per il mattone: la crisi non molla presa e i cantieri diminuiscono.  Il 2014 si è chiuso con segno negativo nel settore. In particolare, nella prima metà del 2014 il numero delle nuove abitazioni è sceso dell’11,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e i metri quadrati sono diminuiti del 9,1%. I dati arrivano dall’Istat, che ha anche aggiornato i dati sulla produzione nell’edilizia.

A novembre, invece, i cantieri  hanno perso il 4,5% su base mensile. Si tratterebbe dell’ennesimo anno ‘nero’ per il settore delle costruzioni, con tutte le conseguenze che ne derivano, incluse quelle occupazionali.

Case poco vendute anche nel settore residenziale, dove non vanno più di 14 mila case per trimestre: è così da un anno e mezzo ed il periodo più difficile è stato gennaio-marzo dello scorso anno, quando con sole 10.968 ‘tetti’ si è toccato un nuovo minimo storico.

Ne gioisce, certamente l’ambiente: meno cantieri, meno cemento.