ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"

Attenzione agli asciugamani. Come igienizzarli

Condividi questo articolo:

Gli asciugamani di bagno e cucina rappresentano un pericolo per la salute: sono gli oggetti più sporchi e pieni di batteri che tocchiamo. Come igienizzarli

Fate attenzione agli asciugamani di bagno e cucina. Secondo i ricercatori dell’Università dell’Arizona sono oggetti più sporchi che tocchiamo a casa: sono pieni di batteri, favoriti dall’umidità e pronti a spargersi per tutta la casa. In particolare rappresentano un pericolo i batteri coliformi, quelli presenti nelle feci che causano intossicazioni alimentari, che abitano l’89% dei panni della cucina.

Nel 25% degli asciugamani del bagno, invece, è presente il batterio dell’Escherichia Coli, che può causare diarrea e cistite. L’allarme non è da poco. ‘Il fatto è che in cucina c’è più possibilità che gli strofinacci entrino in contatto con alcuni cibi contaminati oppure con batteri contenuti nella carne. Noi ci asciughiamo lì e poi tocchiamo altri cibi oppure tocchiamo il nostro volto, la nostra bocca e così facendo ci infettiamo’, ha detto Charles Gerba, uno degli autori dello studio.

Come difendersi dalla proliferazioni dei batteri? Lavare gli asciugamani alle giuste temperature per eliminare tutti i virus; se necessario si può procedere prima del lavaggio ad immergere i panni nella candeggina per alcuni minuti oppure utilizzare gli additivi che si trovano in commercio e funzionano già a basse temperature. Ovviamente si consiglia di lavarli spesso e di asciugarli all’aria aperta.

gc

 

 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

asciugamani, asciugamani bagno, bagno

Commento

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here on that Topic: ecoseven.net/casa/news-casa/attenzione-agli-asciugamani-come-igienizzarli/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net