ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Casa: come rimuovere dai muri le scritte di pennarelli

Condividi questo articolo:

Lacca, spugna e sapone neutro per eliminare le scritte di pennarelli dai muri della nostra casa

 

Se avete dei bambini in casa allora avrete anche le immancabili scritte di pennarello sui muri del vostro appartamento. Scritte difficilissime da rimuovere, ma non impossibili. Per pulire i muri dalle scritte di pennarello non servono solventi e prodotti chimici, inquinanti e dannosi per un ambiente che ospita bambini.

Per rimuovere dalle pareti della nostra casa i disegni e le scritte fatte dai nostri piccoli con i pennarelli basta dotarsi di  lacca per capelli, spugna e un panno carta. Prima di procedere alla pulizia, assicuratevi di aver allontanato i bambini e di aver aperto le finestre del nostro appartamento. Quindi spruzzare la lacca sul muro dove ci sono le scritte, rimanendo ad una distanza dal muro di circa 10/15 centimetri. Dopo aver fatto ciò prendere la spugnetta e passarla, con movimenti circolatori, sul muro iniziando a rimuovere le scritte.  Tamponare le pareti con una spugna immersa in acqua e sapone per eliminare eventuali segni di pittura e i segni della lacca.

 

Per le macchie più resistenti possiamo ripetere varie volte quest’operazione, ma prima lasciare asciugare completamente la parete e tamponare con del panno carta.

gc 

Questo articolo è stato letto 114 volte.

casa, muro, pennarelli, scritta pennarelli muro, scritte muri

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net