Casa pulita e sostenibile, scopriamo come

Appuntamento con la pulizia e la sostenibilità: Puliti&Felici organizza un inedito focus group sulla sostenibilità che si terrà il 9 giugno a Milano

WhatsApp Share

 

Puliti&Felici, il portale di Assocasa con consigli e idee per la pulizia della casa, riunisce un parterre di blogger e influencer nel primo Networking Roundtable: Sustainability, il primo inedito focus group sulla sostenibilità che si terrà il 9 giugno a Milano.

Sostenibilità: una parola che sentiamo sempre più spesso, un tema divenuto centrale nella riflessione contemporanea su ambiente, economia e società. Ma che cosa si intende e di che cosa parliamo davvero quando usiamo questo termine in merito alla pulizia e all’igiene degli ambienti? È questa la domanda posta da Puliti&Felici, community di Assocasa, ai blogger e influencer selezionati per partecipare al primo Networking Roundtable: Sustainability.

Il Roundtable, che si svolgerà il 9 giugno a Milano, seguirà un percorso fuori dagli schemi convenzionali, discostandosi dall’idea tradizionale di tavola rotonda: i contenuti e i temi del focus group saranno proposti attraverso le tecniche del Silent Lab e del Role Playing, con l’obiettivo di stimolare nei partecipanti il pensiero creativo e l’associazione di idee e immagini con una modalità innovativa e coinvolgente.

I blogger saranno condotti in un percorso sensoriale e creativo dalla voce guida del regista Carlo Presotto e da un team di esperti in group dynamics de La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile d’Innovazione. Attraverso esperimenti, stimoli sensoriali e storytelling, gli influencer metteranno alla prova i comportamenti considerati virtuosi e i falsi miti sull’uso corretto e responsabile dei prodotti, affrontando il tema della sostenibilità alla scoperta di nuovi punti di vista.

 

L’esperienza dei partecipanti sarà seguita dall’illustratore Damiano Bellino che creerà live una mind map di parole chiave, considerazioni e immagini che confluiranno in un quadro dedicato al tema della sostenibilità. Spinti a immaginare necessità e forme diverse, seguendo un percorso esperienziale che li porterà ad individuare delle nuove keywords, i blogger e gli influencer riuniti per il primo Networking Roundtable si confronteranno sulla percezione della sostenibilità oggi per definirne la visione di domani.

gc