Casa, come risparmiare energia e acqua. I video di Ecoseven.net

Condividi questo articolo:

Bastano pochi e semplici gesti per risparmiare, in casa, acqua ed energia e per diminuire sensibilmente il costo delle bollette. Guarda i video di Ecoseven.net

Dai piccoli gesti si compiono grandi opere. Anche in casa e anche in caso di energia. Mentre le nostre bollette crescono e lo spreco di energia e acqua aumenta, noi spesso stiamo a guardare, anche se tutto questo avviene nelle mura domestiche.

Noi di Ecoseve.net, come ben sapete, siamo contrari a questo modo di fare, tifiamo per il risparmio energetico e di acqua. E vogliamo esortare i nostri lettori ad unirsi al nostro pensiero, iniziando dai fatti. Iniziate a risparmiare l’acqua e l’energia, seguendo i piccoli consigli che il nostro portale vi suggerisce.

Abbiamo spesso scritto su come fare per risparmiare acqua, abbiamo scritto dei rubinetti di nuova generazione, abbiamo scritto e filmato come risparmiare l’acqua del wc, ma abbiamo scritto anche di wc senza acqua. Per dirvi cosa? Per dirvi che la nuova tecnologia sembra essere sempre più attenta ai bisogni dei cittadini, progettando rubinetti che regolano il getto e il tempo del flusso d’acqua e soprattutto per dirvi che in qualunque bagno, di vecchia e di nuova generazione, basterebbe posizionare una bottiglia piena di sabbia nella cassetta di scarico per risparmiare il 25% di acqua, usata per pulire il wc, proprio come spiega il video seguente, firmato da Ecoseven.net.

Non solo. Abbiamo scritto di risparmio energetico e di fonti di energia pulite e rinnovabili. Abbiamo scritto dei nuovi impianti che potrebbero illuminare la nostra casa sfruttando il calore del sole o la velocità e la forza del vento. Ma abbiamo anche scritto di come fare nel nostro piccolo a risparmiare energia, diminuendo sensibilmente il costo della bolletta. Per dirvi che basterebbe in casa una ciabatta dotata di un pulsante di accensione a cui collegare più apparecchi elettronici per far sì che tv, lettore dvd e microonde non perdano energia restando in ‘stand by’. Un video, semplice e diretto, vi spiega come fare. 

Perché lo ripetiamo? Per dirvi che risparmiare si può, basta iniziare con piccoli gesti.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

bolletta, risparmiare sulla bolletta, risparmio di acqua, risparmio energetico

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net