ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Ecoinvenzioni: il barbecue solare che funziona anche di notte

Condividi questo articolo:

Il barbecue solare GoSun Grill è l’interessante soluzione proposta per cucinare carne, verdure, pane ed altri pasti, risparmiando energia

 

Il barbecue solare che funziona anche di notte è l’interessante soluzione proposta per cucinare carne, verdure, pane ed altri pasti, risparmiando energia. Si tratta, in pratica, di uno speciale dispositivo ibrido in grado di sfruttare sia l’energia termica della luce naturale, che di utilizzare un sistema autonomo di batterie ‘in accumulo’, che consentono all’innovativo barbecue di funzionare anche di notte o durante le giornate piovose.

Il nuovo barbecue solare, denominato ‘GoSun Grill’ e prodotto dalla piccola start-up statunitense ‘GoSun Stove’, non ha bisogno di utilizzare fuoco o gas, poiché capace di sfruttare l’energia accumulata dal sole per cuocere, bollire o arrostire le varie pietanze. La griglia inoltre, è alimentata anche da alcune batterie termiche integrate nello stesso dispositivo, che richiedono circa due ore di luce solare per caricarsi pienamente.

Il nuovo barbecue solare ‘GoSun Grill’, differentemente da altre griglie pesanti ed alimentate a benzina, può essere trasportata ovunque, dal tavolo della cucina al giardino di casa, oppure in spiaggia o al parco. Nessuna paura di bruciarsi: ‘GoSun Grill’ può essere toccato esternamente anche se raggiunge temperature altissime al suo interno (200 gradi). Chi lo acquista può cucinare un pasto per otto persone e lasciare cucina o giardino perfettamente pulito: l’attrezzo, infatti, è facilissimo da ‘sanificare’.

Il barbecue solare ‘GoSun Grill’ dovrebbe presto essere disponibile sul mercato, in attesa che si concluda la campagna di crowdfunding lanciata su ‘Kickstarter’. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

Questo articolo è stato letto 30 volte.

barbecue, barbecue solare, ecoinvenzioni

Commento

  • … [Trackback]

    […] Find More Info here on that Topic: ecoseven.net/canali/eco-invenzioni/ecoinvenzioni-il-barbecue-solare-che-funziona-anche-di-notte/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net