Ecoinvenzioni: in tenda all'aria aperta con il rimorchio solare per bici

Il rimorchio solare Bike Trailer si aggancia alla bici ed e' in grado di aprirsi come una normale tenda per dare riparo al ciclista durante la notte, oltre che offrire una fonte di alimentazione green per la ricarica di cellulari e tablet

WhatsApp Share

Andare in bici e sistemarsi agevolmente all'aria aperta passando la notte in tenda. Tutto questo è possibile grazie a 'Bike Trailer', un innovativo rimorchio solare che si aggancia alla parte posteriore della bici ed è in grado di aprirsi come una normale tenda per offrire riparo al ciclista durante la notte. 

La particolarità più interessante di 'Bike Trailer' è ovviamente quella di essere dotata di pannelli fotovoltaici flessibili integrati al rimorchio che, oltre ad alimentare una serie di luci al Led per l'illuminazione notturna della tenda hi-tech, sono capaci di ricaricare cellulari e tablet, tramite degli appositi ingressi Usb.

Il rimorchio solare 'Bike Trailer' è stato progettato in particolare dalla designer Alejandra Castelao, che si è ispirata al mondo della natura per realizzare questa tenda futuristica mobile. Resistente ma leggera, la tenda per bici 'Bike Trailer' può ripiegarsi inoltre su se stessa come una sorta di 'guscio', lasciando lo spazio necessario per 'rimorchiare' anche altri tipi di attrezzature, come zaini e sacchi a pelo.

La tenda hi-tech infine, realizzata per ospitare una sola persona, è costituita da uno speciale materiale 'elettrocromico' che diventa opaco con la luce solare diretta e protegge il ciclista dai primi raggi del mattino. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)