Ecoinvenzioni: l'amplificatore ecologico per cellulare

L'amplificatore ecologico per cellulare Eco-amp è l'interessante soluzione green in grado di aumentare l'audio dello smartphone senza usare energia

WhatsApp Share

 

L'amplificatore ecologico per cellulare è un'interessante soluzione green in grado di aumentare l'audio dello smartphone senza usare energia. Si tratta, in pratica, di una sorta di mini-grammofono in carta riciclata che si collega agli altoparlanti del cellulare e li amplifica.

Il nuovo amplificatore 'Eco-amp', prodotto dall'azienda statunitense 'Eco-made', è composto in particolare da materiale al 100% ecocompatibile: la carta infatti, è completamente riciclabile e persino l’inchiostro utilizzato, uno speciale derivato dalla soia, è totalmente green.

Il nuovo amplificatore 'Eco-amp' ha un metodo di applicazione abbastanza semplice: una volta acquistato, il gadget in carta riciclata si presenterà sottoforma di semplice foglio pre-tagliato, con le pieghe segnate in modo da poterlo 'montare' sul cellulare senza fatica. Seguendo le istruzioni, sarà quindi possibile realizzare una sorta di mini origami a forma di grammofono pronto all'uso.

Il nuovo amplificatore 'Eco-amp', è attualmente in vendita e disponibile con un set composto da 2 fogli di carta, compatibili (per adesso) soltanto con i-Phone 4 e 4S, in attesa che il dispositivo venga allargato ad un numero sempre maggiore di modelli smartphone. Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto del prodotto è possibile fare riferimento a questo sito.

Matteo Ludovisi