ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"

Ecoinvenzioni: la sedia che controlla il mouse del pc con i movimenti del corpo

Condividi questo articolo:

La sedia hi-tech Mouse-Chair è l’interessante soluzione proposta per restare in forma anche durante lo svolgimento di lavori d’ufficio particolarmente sedentari

 

La sedia che controlla il computer con i movimenti del corpo è l’interessante soluzione proposta per restare in forma anche durante lo svolgimento di lavori d’ufficio particolarmente sedentari. Si tratta, in pratica, di una speciale sedia che, grazie agli spostamenti di peso di chi vi è accomodato sopra, riesce a spostare il cursore del mouse sullo schermo di un pc alla stessa maniera di un mouse o di un trackpad.

L’originale sedia, battezzata con il nome di ‘Mouse-Chair’ e progettata dal designer olandese Govert Flint, ha un metodo di funzionamento molto semplice: è necessario mettere in moto schiena, testa, articolazioni delle braccia e delle gambe per poter continuare il proprio lavoro al computer.

La sedia hi-tech ‘Mouse-Chair’, ti permette quindi di restare in forma anche stando seduti per molte ore davanti al computer grazie alla sua ‘flessibilità’ e ad uno speciale esoscheletro dotato di molle e materiali flessibili. Dei sensori integrati alla sedia trasmettono inoltre ogni singolo movimento del corpo in specifici comandi diretti al computer. Una soluzione, questa, che consentirebbe di ottimizzare al massimo il tempo da dedicare alla propria forma fisica, oltre alla possibilità di poter prevenire eventuali problemi legati all’obesità, al diabete ed ad alcuni disturbi cardiovascolari.

 

La sedia ‘Mouse-Chair’, attualmente, è soltanto in prototipo, in attesa di uscire sul mercato nei prossimi anni. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

gc

Questo articolo è stato letto 17 volte.

computer, ecoinvenzioni, sedia, sedia ecoinvenzioni

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net