ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pestaggi al carcere minorile Beccaria, pm: "Sistema di violenza consolidato"-Chiara Ferragni e pandoro Balocco, tribunale conferma pratica commerciale scorretta-Emergenza regionale, Picco (Asl To): "Fondamentali numero unico 112 e il 116-117"-Roberto Napoletano nuovo direttore de 'Il Mattino'-Israele-Gaza, fosse comuni a Khan Yunis: Onu chiede inchiesta indipendente-Confindustria-Deloitte, investimenti e convergenza politiche per accelerare transizione economie G7-Iran minaccia Israele: "Se ci attacca non ne rimarrà niente"-Medicina, Balagna (Siaarti): "Creare sinergia tra noi e medici territorio"-Celine Dion e la sua malattia rara: "Spero in una cura miracolosa"-Medicina, Bignami (Siaarti): "Per affrontare emergenze vera sfida lavoro di squadra"-Congresso anestesisti, Giarratano: "Da Siaarti formazione di qualità"-Cade nel vulcano per un selfie, turista 31enne muore in Indonesia-RinnovaMente Days, tre giorni di incontri su energie rinnovabili e transizione a Squillace-Buon compleanno Louis! Kate Middleton pubblica foto del principe che oggi compie 6 anni-Margherita Buy a 'Belve' svela i suoi aspetti nascosti tra 'canne' e sesso-'Salva la tua lingua locale', premiati studenti vincitori concorso Pro Loco e Ali-Scurati, Sangiuliano: "Deve poter esprimere liberamente il suo pensiero"-Planet Week, Italgas apre le porte della sua sede storica di Torino-Oklahoma City, cinque persone trovate morte in una casa: 2 sono bambini-Lega porta caso 'Agenda' in Aula: "Copasir faccia luce su sistema opaco"

L’ecologia che arriva fin dentro la nostra bocca

Condividi questo articolo:

The Kind Lab crea un dentifricio ecologico, che non inquina e non va nei tubetti

The Kind Lab, una società con sede a Los Angeles, ha deciso di affrontare l’annosa questione del riciclo dei tubetti di dentifricio e dei residui che il dentifricio lascia quando ci laviamo i denti, lanciando ufficialmente un dentifricio ecologico che non inquina e non viene erogato da nessun tubetto. L’azienda ha chiamato il suo prodotto Bite Toothpaste Bits, ed è un’idea che potrebbe davvero rivoluzionare il modo in cui ci laviamo i denti.

Il dentifricio è fabbricato a mano, con ingredienti naturali, ovvero componenti a base vegetale che sono stati testati in studi clinici e hanno funzionato bene sia nella pulizia che nella protezione dei denti – inoltre la ricetta non include la presenza di fluoro, rendendo il dentifricio sicuro anche per i bambini.
Bite Toothpaste Bits, molto semplicemente, è un barattolo che contiene delle compresse. Al momento del lavaggio dei denti, basta prendere una compressa e infilarla in bocca, poi bagnare lo spazzolino e iniziare la pulizia. La piccola tavoletta si dissolve in una pasta durante lo spazzolamento, eliminando completamente la necessità di dover mettere la pasta dentifricia in un tubetto.

Commercialmente, l’azienda ha deciso di adottare un approccio basato sull’abbonamento, il che significa che è possibile iscriversi per regolari ricariche di dentifricio: il barattolo è riutilizzabile e le compresse della ricarica arrivano in contenitori di cellulosa biodegradabili al 100%, riducendo ulteriormente i rifiuti. Inoltre, con questa modalità, è molto facile portarsi il dentifricio in viaggio.
Si stima che le persone buttino ogni anno circa 1 miliardo di tubetti di dentifricio: queste compresse di dentifricio offrono invece un’alternativa a rifiuto zero.

Questo articolo è stato letto 108 volte.

dentifricio, ecologia

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net