ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"

In costruzione la prima centrale eolica privata

Condividi questo articolo:

Avviata la costruzione, in Giordania, della prima centrale eolica privata: produrra’ 400 Gigawatt l’anno

 

La Giordania ha cominciato a costruire la prima centrale elettrica eolica privata nel Medio Oriente nella città meridionale di Tafilah, con un investimento previsto di 285 milioni di dollari.

I lavori per la costruzione della centrale eolica sono stati avviati in una cerimonia alla presenza del primo ministro Abdullah Ensour. L’impianto produrrà 400 Gigawatt per anno, aumentando la produzione di energia del Paese del 3%. ‘Si tratta di un passo avanti fondamentale per fare entrare la Giordania nella mappa mondiale delle energie rinnovabili’, ha detto Samer Judeh, presidente della Tafilah Wind Farm Company, che gestirà l’impianto.

 

La centrale eolica entrerà a pieno regime nel 2015.  Con la domanda di energia elettrica prevista in crescita del 5% all’anno fino al 2020, la Giordania sta rapidamente sviluppando nuove risorse di approvvigionamento. Una legge approvata nel 2010 prevede che il Paese ottenga il 7% dell’elettricità da fonti rinnovabili entro il 2015 e il 10% entro il 2020.

gc

Questo articolo è stato letto 44 volte.

centrale eolica, centrale eolica elettrica, eolico

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net