ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"

Nuovo anno, nuovo look. Anche per le pale eoliche

Condividi questo articolo:

La moda cambia anche per le energie rinnovabili che si rifanno il look: le pale eoliche si vestono di un nuovo design, di un nuovo colore e di una nuova forma. Anche nel solare ci sono in atto cambiamenti in positivo

Anche le fonti di energia rinnovabili accolgono il nuovo anno con un look da urlo. Si vestono di nuovo. Colore, trasparenza e forma sono il mix base per far sì che le pale eoliche si adattino all’ambiente circostante.
 

Alcuni designer, infatti,  propongono soluzioni simili a vere e proprie opere d’arte. Il designer Starck, per esempio,  ci offre una soluzione che ci permetterà di avere anche la propria pala eolica personale. Semplice ed elegante, la pala sarà di dimensioni contenute. Risulterà modesta e di limitato impatto estetico sui nostri tetti in quanto fatta di plastica trasparente (meno brutto sicuramente di antenne, camini di varia forma e paraboliche). La pala sarà anche facile da montare, e da trovare in negozi e supermercati, realmente alla portata di tutti, secondo la sua idea di “democrazia ecologica”.

De Din ha progettato una pala per il microeolico che somiglia al frustino con il quale montiamo la panna (capovolto ovviamente). Anche il fotovoltaico sembra seguire la moda. Esistono infatti pannelli fotovoltaici poco invasivi. Film sottili, poco trasparenti, opacità variabile dal 10 al 50%. Esistono anche celle colorate e flessibili che aderiscono alle tegole del tetto come cerotti.

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

design pale eoliche, energia rinnovabile, fonti rinnovabili, pale eoliche, pannelli solari

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net