Una nuova turbina eolica, disegnata per il territorio e il vento italiano

Condividi questo articolo:

Arriva sul mercato una nuova turbina eolica: produrra’ energia anche con venti deboli

 

L’azienda Northern Power Systems, specializzata nella tecnologia applicata alle energie rinnovabili, ha lanciato sul mercato italiano una turbina da 60 kilowatt a magneti permanenti e trasmissione diretta , la NPS 60-24, evoluzione della precedente piattaforma.

La nuova turbina eolica si adatta alle basse ventosità che caratterizzano il territorio del BelPaese ed è in grado di generare fino al 15% in più di energia rispetto alla vecchia turbina, a pari condizioni di vento: il rotore e la navicella sono stati ridisegnati per massimizzare la produzione annua di energia (AEP) .

 

‘Attualmente Northern Power Systems ha la più vasta flotta di turbine da 60 kW sul territorio italiano e conta di consolidare e accrescere la propria posizione leader del mercato . La NPS 60-24  è stata implementata per soddisfare appieno la domanda del mercato locale che, ci aspettiamo, offrirà ulteriori opportunità di crescita’, ha affermato Vito Zongoli, Direttore Regionale per la zona del Mediterraneo presso Northern Power Systems.

gc 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

energia, energia eolica, eolica, rinnovabile, turbina eolica

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net