ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana

A Torino il Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica

Condividi questo articolo:

Si tiene a Torino il Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica: al centro lo sviluppo green dell’Italia

 

Efficienza energetica, rinnovabili, green economy: rano questi i temi che domineranno, dal 18 al 20 settembre, al 16esimo Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica organizzato da Domotecnica, che si terrà all’interno del Lingotto di Torino. L’evento, importante per uno sviluppo sostenibile dell’Italia, coinvolgerà oltre 2.000 tecnici e 90 aziende italiane con l’obiettivo di sollecitare la riflessione sulla necessità di un ammodernamento del parco immobiliare italiano obsoleto ed energivoro.

Migliorare l’efficienza energetica dovrebbe essere obiettivo di abitazioni private, uffici, negozi, imprese e soprattutto condomini. I soggetti coinvolti, quindi, sono molteplici: è per questo che il Congresso riunisce l’intera filiera del settore, con numerose occasioni di aggiornamento tra momenti formativi ed esposizione delle più rilevanti novità di settore, sia in ambito tecnologico sia finanziario per i clienti finali.

L’appuntamento  ha ottenuto la certificazione di evento sostenibile, secondo la Iso 20121, conseguita lo scorso anno e rinnovata per il 2014 su tutto il sistema di gestione eventi aziendale: lo spazio espositivo, le scelte logistiche e operative rispondono ai principi di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Le sessioni formative del Congresso avranno come tema centrale quello della corretta gestione del tempo, per tenere il passo in un mercato sempre più competitivo. All’interno delle 6 aule dedicate alla formazione, ogni ora, 460 affiliati impareranno a ottimizzare la gestione delle urgenze e delle criticità in azienda, a creare percorsi di crescita attraverso il miglioramento della negoziazione commerciale, in un’ottica di costante innovazione dei processi.

Un totale di oltre 70 moduli per 100 ore complessive di formazione, ma anche momenti di formazione plenaria, come il Convegno sulla nuova etichettatura degli impianti e i Tavoli Regionali che illustreranno bandi, normative e incentivi all’efficienza energetica promossi dalla singole amministrazioni locali.

 

Venerdì 19, il Convegno istituzionale sarà l’occasione per affrontare un tema cruciale che coinvolgerà l’intera filiera della sostenibilità, ovvero la nuova normativa europea sulla etichettatura di impianto. Il Convegno sarà l’occasione per aggiornare gli operatori sulle conseguenze del recepimento della direttiva e per parlare dell’evoluzione del mercato dell’efficienza energetica.

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

efficienza energetica, energia, green, Green Economy

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net