ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Scordamaglia: "Un aiuto per la sicurezza sul lavoro ma valori rimangono nelle nostre mani"-Ia, Gasparri: "Esaltare potenzialità positive ma evitare conseguenze negative"-Covid, dopo 4 anni addio al bollettino settimanale ai media-Infortuni, Mancini (Fdi): "In 18 mesi fatto molto su sicurezza lavoro, raddoppiati ispettori"-Infortuni, Pennesi (Inl): "Controllo umano su attività ispettive difficilmente sostituibile da Ia"-Farmaco anti-obesità funziona anche contro alcolismo e malattie del fegato: il test-Novanta minuti senza parlare o usare il cellulare, in scena le 'Olimpiadi del far niente'-La battaglia per la Pineta di Castel Fusano: una sfida ambientale e sociale-Roma, notte di paura per madre e figlia: in 3 armati entrano in casa, furto da 100mila euro-Medicina, cardiologo Gabrielli: "Ancora molto da fare su prevenzione cardiovascolare"-Rifiuti, pack in alluminio: riciclato 70,3% immesso su mercato e 93,8% lattine-Ue, Boiangiu (Ela): "Libertà movimento lavoratori diritto tangibile, in 50 mln si spostano"-Rouen e non solo, in Europa aumentano i casi di antisemitismo-Concorso presidi 23 maggio, ministero: “Scelta dovuta a esigenze organizzative”-Bebe Vio ed Emanuele Lambertini a ingegneri clinici: "Siate al nostro fianco"-Caserta, 16enne accoltellato dal branco fuori scuola: tre arresti-Festival lavoro, De Luca (consulenti): "Sarà momento confronto, pronti per sviluppo Paese"-Omofobia, Mattarella: "Inaccettabili aggressioni e discorsi d'odio"-Ex vigilessa uccisa ad Anzola, fermato il collega che ha sparato-Covid Italia, aumenta l'incidenza. Rialzo contagi in Lombardia

Eolico, 15 giugno: Giornata mondiale del vento

Condividi questo articolo:

Si celebra in tutto il mondo la Giornata del vento, per richiamare la sensibilità di tutti noi ad una forma importantissima di energia alternativa. L’eolico come energia sulla quale puntare anche dopo la bocciatura del referendum sul nucleare. Ecco le manifestazioni in programma per oggi

Le opportunità energetiche, e occupazionali, che possono arrivare ’dal vento’, grazie all’energia eolica, per il nostro Paese. Questo il tema che sarà oggi al centro, al Palaenergia Anev al Parco dei Daini di Villa Borghese a Roma, dell’evento italiano della ’Giornata mondiale del vento’. Una campagna internazionale di sensibilizzazione per promuovere l’energia eolica, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica su risparmio energetico, fonti rinnovabili, questioni ambientali e che vedrà diversi appuntamenti in tutto il mondo.

In Italia, la manifestazione è coordinata dall’Anev (Associazione nazionale energia del vento) in collaborazione con Ewea (European wind energy association) e Gwec (Global wind energy association). L’iniziativa ha avuto il patrocinio del ministero dello Sviluppo economico e l’adesione del Presidente della Repubblica.

Nel corso della giornata, che ha come titolo ’Eolico: l’energia su cui l’Italia deve puntare. Le nuove prospettive energetiche dell’Italia alla luce del referendum’, si terranno due appuntamenti. Al mattino, a partire dalle 10, ’Energia eolica: sviluppo e occupazione in italia al 2020. Convegno su situazione e prospettive future dell’eolico con i principali relatori istituzionali’, a cui parteciperanno, tra gli altri, Paolo Carcassi, segretario confederale della Uil, e Simone Togni, presidente dell’Anev.

Nel pomeriggio, la situazione e le prospettive future dell’eolico saranno al centro, a partire dalle 15, del convegno ’Energia eolica: la rinnovabile efficiente, pulita e disponibile’, con gli interventi, tra gli altri, di Simone Togni, presidente dell’Anev, Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Conti, direttore Affari istituzionali di Terna. (fonte: Adnkronos)

Questo articolo è stato letto 321 volte.

anev, energia alternativa, eolico, giornata mondiale del vento, vento

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net