ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Forum Nucleare Italiano, parte oggi la campagna di comunicazione. Tu da che parte stai?

Condividi questo articolo:

’Tu sei a favore o contro l’ energia nucleare o non hai ancora una posizione?’. E’ questa la domanda che il Forum Nucleare Italiano pone alla fine dello spot che sarà trasmesso da Rai, Mediaset, La7 e Sky e canali satellitari a partire da oggi. Si tratta della prima campagna istituzionale in Italia che ha come scopo quello di riprendere il dibattito pubblico sui temi legati al nucleare, fermo da oltre vent’anni. Per questo motivo il Forum Nucleare Italiano, l’ associazione che raccoglie 24 tra aziende, università, centri di ricerca e sindacati, ha affidato a Saatchi & Saatchi la prima grande campagna di comunicazione sull’ energia nucleare che verrà pianificata in tv e nei cinema, sui principali quotidiani e periodici, nei principali aeroporti e sul web. L’ idea alla base della campagna e’ quella di una partita a scacchi in cui due diverse visioni si affrontano: una favorevole al nucleare e l’altra contraria. Ogni pedina mossa sullo scacchiere corrisponde a un pensiero sul nucleare. Bianchi e neri, favorevoli e contrari si affrontano con dati e legittimi interrogativi. Significativo e’ l’epilogo dello spot da 45 e 30 secondi. Mossa dopo mossa si giunge ad un finale inatteso, quando cioe’ si scopre che il giocatore sta giocando con un avversario altrettanto forte: se stesso. Cosi’ come avvenuto anche in altri Paesi europei, come ad esempio in Belgio, l’ obiettivo di fondo della campagna e’ quello di far conoscere il Forum Nucleare Italiano e di riaprire un dibattito, permettendo a tutti di avere un’ opinione più consapevole sull’energia nucleare: favorevole o contraria. (fonte: www.forumnucleare.it)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net