ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"-Serie A 2025-26 al via il 23 agosto, le date del prossimo campionato-Costanza, stasera 31 marzo la seconda puntata: anticipazioni della fiction di Rai 1-Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo-Addio a Paola Motta, la giornalista di Sky Tg24 aveva 58 anni-Calcio, allenatore Roma: italiano, pronto ad aprire un ciclo: l'identikit dei Friedkin-Si toglie la vita nel carcere di Bollate, era all'ergastolo per aver ucciso l'ex marito-Inter e Napoli, testa a testa scudetto: il calendario e gli incroci-Allenatore attacca, arbitro lo stende con calcio in bocca - Video-L'università di Roma Tor Vergata con OneSight EssilorLuxottica in aiuto alla vista in periferia-Samsung: cresce linea Bespoke AI, da frigo e lavatrice con display interattivo alla scopa più potente al mondo-Maturità 2025, prima prova scritta 18 giugno: niente esame con 5 in condotta-Schlein: "Hippy? Governo diviso, Meloni ridotta ad attaccare opposizione"-Garlasco, incidente probatorio per Sempio il 9 aprile: comparazione Dna e impronte casa Poggi-Rocket League down, problemi per il videogioco: cosa succede-Musk furioso con Apple, è scontro sui piani di espansione satellitare-Futura, 'il voto è la nostra rivolta' l'11 e il 12/4 a Milano, 2 giorni di confronto-Roma, strisce blu Municipio XV: parcheggio si pagherà a Ponte Milvio, Vigna Clara e Fleming-Violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Cambiamento sarà decisivo quando cambieranno le nostre coscienze"

Pechino soffoca: verrà chiusa l’ultima centrale a carbone

Condividi questo articolo:

L’inquinamento è uno dei grandi problemi del gigante asiatico, l’altro lato del boom economico, quello oscuro

Pechino è nota per lo smog sempre ai livelli di guardia: oltre al traffico doveva convivere con delle centrali a carbone super-inquinanti.

Per questo il prossimo anno verrà chiusa l’ultima centrale a carbone presente nel territorio della capitale. La settimana scorsa ne è stata chiusa un’altra e un’altra ancora aveva chiuso i battenti lo scorso anno.

La Tsinghua University stima che siano morte 670.000 persone per malori dovuti all’inquinamento dell’aria, soprattutto per il particolato 2.5 che è stato ufficialmente riconosciuto come cancerogeno lo scorso anno dalla Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro.

Nel 2012 il 70% dei cinesi ha respirato aria con un livello di PM 2.5 superiore ai livelli di guardia; e consideriamo che in Cina i limiti sono già poco severi (35 microgrammi per metro cubo contro uno standard di 10 fissato dall’Organizzazione mondiale della sanità).

Le centrali a carbone che hanno chiuso in questi anni verranno rimpiazzate da centrali a gas, più efficienti e un po’ meno inquinanti. Un piccolo passo avanti.

Anche il nostro paese corre dei rischi legati allo smog: la Pianura Padana ha dei tassi di inquinamento dell’aria preoccupanti, in Lombardia si contano 300 morti all’anno.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

centrale a gas, Cina, gas, inquinamento

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net