Riscaldamento domestico, la soluzione ecologica per la propria casa

Condividi questo articolo:

Daikin, a pochi giorni dall’accensione dei caloriferi, presenta ai consumatori Rotex HPU Hybrid un sistema ibrido ed efficiente per il riscaldamento della propria casa

 

Risparmiare energia e denaro, e quando possibile rispettare l’ambiente: sono queste alcune delle priorità della popolazione italiana, sempre più attenta alla tutela del nostro pianeta. Gli italiani credono in uno sviluppo sostenibile che passi dalle scelte di ciascuno per ridurre l’inquinamento, per risparmiare energia e per non sprecare risorse. A confermare questa attenzione verso l’ambiente e il risparmio in bolletta è anche un’indagine condotta da Doxa per Daikin Italy, filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione.

Secondo i dati del sondaggio, infatti, l’83% della popolazione italiana ritiene importante disporre di un impianto di riscaldamento che consenta di ridurre al minimo i costi in bolletta, il 76% vorrebbe una soluzione in grado di rispettare l’ambiente attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili e il 73% considera fondamentale una tecnologia a elevata efficienza energetica, che utilizzi la minor quantità possibile di energia con un impatto ambientale ridotto.

Daikin, a pochi giorni dall’accensione dei caloriferi, presenta ai consumatori qualcosa di veramente efficiente: un sistema ibrido che funge da caldaia, pompa di calore o entrambe le cose. Si tratta di Rotex* HPU Hybrid. E’ facile da installare, può essere abbinato ai radiatori esistenti e non richiede nessuna opera pesante di ristrutturazione. Rotex HPU Hybrid può minimizzare il consumo di energia primaria e le emissioni di CO2, ma può essere anche impostata per massimizzare il risparmio in bolletta.  Impostando il costo al kWh di energia elettrica e il costo al m3 del gas, il sistema sceglie infatti in automatico la modalità di funzionamento più conveniente, in base alla temperatura interna richiesta e alle temperature esterna rilevata. L’utente è libero di scegliere in ogni momento quale tra le due modalità utilizzare.

Sul portale caloreintelligente.it, chi vuole tagliare le bollette dell’energia e consumare in modo responsabile trova informazioni, link utili e video che lo possono  aiutare a orientarsi nel mondo del riscaldamento rinnovabile. Ogni utente può esplorare e studiare la tecnologia che più si addice ai bisogni della propria casa, scegliendo tra  pompe di calore, caldaie a condensazione, sistemi ibridi, solare termico e riscaldamento radiante.

 

*Tutti i prodotti per il riscaldamento sono commercializzati in Italia dalla Divisione Riscaldamento di Daikin e utilizzano il marchio Rotex .

Questo articolo è stato letto 31 volte.

Daiki, riscaldamento, riscaldamento domestico, Rotex HPU Hybrid

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net