ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false-Europee, nel M5S scoppia il caso esclusi. Melone: "Chiesto passo indietro a me e Mandoi"-Covid Italia, calano casi e morti: bollettino ultima settimana-Pechino Express, tappa 8 tra punizioni a sorpresa e rivalità: ecco le coppie semifinaliste

Risparmiare energia: 7 cose da fare subito

Condividi questo articolo:

Festeggiamo l’Earth Day iniziando subito a risparmiare energia: ecco alcune idee

Questa settimana si celebra l’Earth Day e vogliamo suggerirvi con l’occasione una serie di piccole buone pratiche per risparmiare energia. Ne trarranno beneficio sia l’ambiente che il vostro portafogli.

1. Compra lampadine led

Ormai hanno un prezzo accessibile, garantiscono la luminosità di cui abbiamo bisogno e durano molto di più delle lampadine tradizionali. Cosa volete di più?

2. Sistema i parametri del televisore

Molti televisori hanno delle impostazioni automatiche che ci aiutano a risparmiare energia: fanno sì che lo schermo si adatti alla luminosità dell’ambiente circostante. Controlliamo e impostiamole.

Inoltre alcune TV hanno una funzione di accensione automatica che è molto energivora: per qualche secondo risparmiato consumiamo costantemente elettricità. Facciamoci caso e disattiviamola.

3. Lava in acqua fredda

La tecnologia moderna e i detergenti permettono di lavare bene anche in acqua fredda. E cerchiamo di evitare l’asciugatrice: facciamo una centrifuga veloce a fine bucato in modo da togliere più acqua possibile dai capi.

4. Non guardare film in streaming dalla consolle (Xbox e Playstation)

Questi dispositivi succhiano molta più energia del computer o di altri dispositivi per lo streaming (come l’Apple TV).

5. Cambia il filtro del rubinetto 

Quelli di nuova generazione costano poco e ti permettono di risparmiare fino al 40%. E quasi non noterai la differenza quando farai scorrere l’acqua.

6. No allo stand-by, nemmeno nel riscaldamento

Alcuni impianti di riscaldamento centralizzato durante i mesi estivi non sono spenti del tutto ma rimangono in modalità stand-by. Verifica se è possibile spegnerli del tutto.

7. Sciacquone

Ci sono dei nuovi modelli di toilette che consentono di risparmiare acqua quando tiriamo lo sciacquone. Alla fine dell’anno facendo i conti sono molti litri di acqua in meno.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

casa, consigli, Earth Day 2015, energia, risparmio energetico

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net