Al via il WeWorld Festival: con le donne. Per i loro diritti

Con le donne, per i loro diritti: cinema, teatro, letteratura e talk, workshop - WeWorld festival di Milano dal 24 al 26 novembre

WhatsApp Share

16 Novembre 2017

Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne e WeWorld Onlus rinnova l’appuntamento con il WeWorld Festival, in programma dal 24 al 26 novembre all'Unicredit Pavillion a Milano. 

È una manifestazione nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile utilizzando linguaggi immediati e coinvolgenti: cinema, teatro, letteratura e talk, oltre a workshop.

L’ottava edizione del WeWorld Festival sarà caratterizzata da proiezioni cinematografiche in anteprima nazionale, talk, spettacoli teatrali e musica.

Tra gli appuntamenti da non perdere segnaliamo il talk con la regista Cristina Comencini, l'anteprima nazionale del documentario "Baronesa" testimonianza al femminile da una favela di Belo Horizonte, il film animato per i più piccoli "Ernest & Celestine", il talk con lo youtuber Francesco Sole.

Il programma integrale di WeWorld festival 2017.

“La nostra battaglia nella difesa dei diritti delle donne passa anche dal racconto di storie di coraggio, determinazione,capacità di reagire, forza d’animo e spesso di violenza. Storie di riscatto, di chi ce l’ha fatta; perché per ispirare il cambiamento abbiamo bisogno delle storie e dei racconti, positivi e incisivi, di chi, pur avendo vissuto violenze e discriminazioni, è riuscita a modificare la sua vita. A modificare e – a volte – ribaltare la prospettiva”, spiegano gli organizzatori.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, ma va prenotato. LE donazioni sono gradite.