Napoli bike festival: tutti in bici con la bombetta di Totò per l’inaugurazione

Inizia venerdì 12 maggio il Napoli Bike Festival con un omaggio al principe della risata

WhatsApp Share

Questa edizione del Napoli Bike Festival partirà con un tributo a Totò. Venerdì 12 maggio, alle 17.00 circa, un gran corteo festoso e colorato di bici si muoverà per attraversare Via Foria e raggiungere festosamente il Rione Sanità passando per la nuovissima statua di Totò. La carovana di biciclette passerà, poi, per Piazza Municipio fino a raggiungere il lungomare Caracciolo. Il corteo terminerà in Galleria Principe Di Napoli presso la Bicycle House. Tutti i partecipanti avranno la bombetta in onore del principe della risata.

Dalle 20.30 tanta musica per ballare fino alle 24.00. Tra gli ospiti già confermati, le tarantelle di “Napulitanata”, le sonorità balcaniche dell’orchestra di Costel e Maurizio Capone Bungt Bangt in dj set. In galleria sarà allestito uno spazio food and drink.

Sabato e domenica (dalle 10 alle 20) invece, il Napoli Bike Festival si trasferisce nella sua location storica, la Mostra d’Oltremare, dove i visitatori avranno modo di vivere due giorni completamente dedicati alla bici, con prove, gare sportive, dibattiti, spettacoli e tanto altro.