Outdoor Festival 2015: appuntamento con la montagna

Condividi questo articolo:

Sei un amante della montagna? Dal 24 al 26 luglio Vivi la tua passione a Campitello di Fassa

 

Dal parapendio alle escursioni in mountain-bike o a cavallo, dalle arrampicate al nordic walking e al trail running, dal trekking allo yoga, dall’orienteering allo slackline: è vasta la gamma di attività offerte dall’Outdoor Festival 2015, manifestazione giunta alla sua seconda edizione, ideata e organizzata dalla rivista Meridiani Montagne.

Il 24-25-26 luglio a Campitello di Fassa, in provincia di Trento, tutti gli appassionati della montagna, gli amanti dello sport e delle avventure all’aria aperta, potranno cimentarsi in percorsi prova gratuiti, lezioni e dimostrazioni: attività diurne e notturne di vario genere e con diversi livelli di difficoltà. Per i bambini ci sarà l’accoglienza in un Parco Avventura e per gli adulti, qualunque sia il loro grado di esperienza e di conoscenza del territorio, Outdoor Festival metterà a disposizione guide alpine, accompagnatori, attrezzature necessarie e un panorama d’eccezione: le Dolomiti, patrimonio dell’umanità.

 

La notte, per vivere totalmente l’esperienza della montagna, c’è anche la possibilità di dormire in un campo base allestito con tende e sacchi a pelo, fino a esaurimento posti. Ma, in ogni caso, sono organizzate delle attività culturali per la sera: venerdì 24 luglio ci sarà una conferenza con tre grandi campioni dell’alpinismo e del parapendio (Tom Ballard, Tamara Lunger e Jimmy Pacher), mentre sabato 25 è prevista una proiezione di cortometraggi del Trento Film Festival nel cinema di Canazei, seguita da un concerto, musica dal vivo del Majazztic Quartet.

Elisa Casseri

Questo articolo è stato letto 13 volte.

campitello di Fassa, montagna, Outdoor festival, Trento

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net