Presentata la 10ma edizione del Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Verranno premiate le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungono risultati ambientali rilevanti

WhatsApp Share

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, ha pubblicato il bando della Decima Edizione del Premio per lo Sviluppo Sostenibile. Il premio, che ha avuto nelle nove edizioni precedenti l'adesione del Presidente della Repubblica, ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungono rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

La partecipazione è libera e gratuita ed è possibile inviare le domande di adesione entro il 30 Giugno 2018.

Per l’anno 2018 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:
- rifiuti e risorse, con riferimento a imprese che hanno realizzato attività innovative;
- edilizia sostenibile: vengono considerate nuove iniziative imprenditoriali dedicate a produrre beni o servizi di alta qualità ecologica;
- energia da fonti rinnovabili: vengono considerate nuove iniziative imprenditoriali dedicate a produrre beni o servizi di alta qualità legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili, sia nel settore termico, nel settore elettrico e nei trasporti.

Sul sito del Premio sono disponibili i materiali per l'adesione al bando ed è possibile consultare tutte le edizioni precedenti.

Regolamento: link