VINITALY 2018 tante le novità che ci attendono

Dal 15 al 18 aprile 2018 apre la 52^ edizione del Vinitaly, sempre più green, internazionale e digitale

WhatsApp Share

06 Aprile 2018

La 52^ edizione di Vinitaly , International wine & spirits exhibition, il più grande salone al mondo per metri quadrati e presenze estere dedicato al settore del vino e dei distillati, dal 15 aprile al 18 aprile prossimi (Verona) ci attende con tante novità. Ad aprire le “danze”, anche quest’anno, l’evento internazionale OperWine, che sabato 14 aprile farà da ouverture alla rassegna nel palazzo della Gran Guardia, presentando 107 aziende di tutte le regioni italiane, selezionate dalla rivista americana Wine Spectator.

Unicum espositivo a livello internazionale, la rassegna ospiterà contemporaneamente il Sol&Agrifood, Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità, rassegna interattiva che attraverso cooking show, momenti educational e degustazioni valorizza in chiave business le peculiarità dell'agroalimentare e l’olio extravergine d’oliva in particolare, e Enolitech, appuntamento internazionale con la tecnologia innovativa applicata alla filiera del vino e dell’olio. Il tutto legato da un ensemble di chef stellati, proposte di wine&food pairing, degustazioni di livello internazionale che fanno di ogni edizione di Vinitaly una annata irripetibile con appuntamenti di formazione tecnico-scientifica come il Seminario Masi che, giunto alla XXX edizione, si pone come un asset della rassegna per la divulgazione scientifica dedicata al settore.

Il vino è certamente buono ma fa veramente anche bene? Ecco tutta la verità sul rapporto tra Bacco, resveratrolo e salute