ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"

Aerei sempre più inquinanti

Condividi questo articolo:

Le emissioni degli aerei è destinato a triplicare

 

E mentre si punta a tagliare le emissioni nei campi più disparati, c’è un settore, quello aeronautico che non promette nulla di buono, anzi. Da qui al 2050 l’inquinamento generato dagli aerei è destinato a triplicare. A fare le previsioni è uno studio dell’International Council on Clean Transportation (Ictt), l’organizzazione no profit indipendente che ha denunciato il Dieselgate.

Lo studio parte dall’analisi dell’efficienza energetica, nel 2014, di venti compagnie aeree che fanno rotte transatlantiche, dall’Europa a Usa e Canada. In media queste rotte generano una tonnellata di CO2 per passeggero, ma ci sono delle grandi differenze tra velivoli.

Facciamo un esempio. Se per ogni passeggero la Norvegian Air Shuttle percorre 40 km con un litro di carburante con la sua flotta di Boeing 787-8, Alitalia percorre 31 km, meno della media delle compagnie che è di 32 km.

‘Sorprende vedere differenze così grandi in termini di consumi tra le compagnie aeree’, osserva Dan Rutherford, coautore del rapporto. ‘La scelta della compagnia con cui si vola fa la differenza, se si è preoccupati per il clima’.

 

gc

Questo articolo è stato letto 22 volte.

aerei, inquinamento, inquinamento aerei

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net