A New York una legge in favore delle auto elettriche

New York approva legge in favore delle auto elettriche: entro 10 anni i parcheggi della Grande Mela ospiteranno stazioni di ricarica per veicoli elettrici per il 20% dei loro spazi

WhatsApp Share

 

New York punta alle auto elettriche, convinta che in pochi anni le vetture ecologiche in circolazione si moltiplicheranno. Ed è per questo che la città fa un grande passo in avanti verso la sostenibilità e approva la legge  che prevede che entro i prossimi dieci anni i parcheggi della Grande Mela ospitino stazioni di ricarica per veicoli elettrici per il 20% dei loro spazi.

La legge a favore della diffusione delle auto elettriche è entrata in vigore il mese scorso e si applica anche alle strutture già esistenti. Entro 10 anni, si stima, verranno costruite 10.000 nuove postazioni di ricarica elettrica, 5.000 delle quali nei prossimi sette anni.

L’approvazione della legge è un grande passo fatto in avanti da New York verso una mobilità sostenibile, dal momento che la città, ora,  ospita solamente 200 stazioni di ricarica elettrica.
gc