ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"

Automobili che diventano camper

Condividi questo articolo:

Grazie a una nuova tenda pop-up, si può trasformare ogni macchina in una casa su quattro ruote

Sebastian Maluska, uno studente della rinomata università di design e arte ECAL, si era già fatto notare per altri progetti molto innovativi ma la sua ultima proposta ha riscosso davvero parecchio interesse. Si chiama The Nest ed è una tenda per il tetto delle automobili, semplice e pop-up, che trasforma qualsiasi veicolo in una casa in pochi secondi. 

Realizzata solo con alluminio e tessuto, questa tenda ha forma e dimensione per essere adatta a fornire riparo a chi vuole dormire sulle sue stesse ruote ma anche per occupare il minimo spazio, in modo da non creare problemi all’auto quando è in movimento.

La tenda è composta da due telai in alluminio leggero, rivestiti in tessuto impermeabile da vela con due finestrini laterali – il tessuto è fondamentale per creare una robusta copertura protettiva, ma funge anche da elemento strutturale. Il collegamento tra tenda e tettuccio dell’auto è gestito da una corda, che viene utilizzata per permettere un’esperienza di sonno più confortevole.

Quando è chiuso, il telaio superiore di The Nest si sovrappone al telaio inferiore e basta tirare un perno nella parte anteriore della tenda per aprirla automaticamente grazie a una molla a gas. La scala per salire, che è riposta in una tasca in tessuto sotto la superficie della tenda, può essere estratta e agganciata su entrambi i lati in pochi minuti.

Una volta aperta, la tenda offre molto spazio per dormire comodamente in due – inoltre i sacchi a pelo possono essere riposti all’interno quando la tenda è chiusa. Poiché ci sono anche due finestre laterali che possono essere lasciate aperte, si può anche usare lo spazio interno per sedersi nel pomeriggio, sfruttando la copertura come un ombrellone di protezione dal sole.
Insomma, un maniera davvero economica e semplice per dormire mentre si è in viaggio.

Questo articolo è stato letto 92 volte.

auto, camper, ECAL, tenda, viaggiare

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net